lunedì 24 novembre 2008

VIAGGIO IN MESSICO

Ciao, siamo appena tornati dal Messico.

Bella vacanza, sole, mare, belle escursioni, cibo ottimo.

Ho fatto tante belle foto e Giuse dei bei filmati.

Il villaggio in cui siamo stati (Gran Bahia Principe) sulla riviera maya è dotato di tutti i comfort ma troppo grande per i miei gusti (supera le 3000 camere).E' praticamente un paese pieno di ristoranti, bar, piscine e tutti i divertimenti possibili e immaginabili. La cucina è quella internazionale ma, secondo me, tiene conto in particolare dei gusti dei turisti mericani. Madonna quanti ce n'erano. Praticamente noi italiani ci potevamo contare.

Comunque ho fatto un sacco di escursioni e sono proprio soddisfatta e pronta a riprendere il tran tran quotidiano.

Solo una nota negativa di questo viaggio: credo che il popolo messicano si stia americanizzando troppo e perdendo le sue radici per rincorrere come sempre il modello americano.

Io però, non ho ancora capito qual è il modello americano che quasi tutti, giovani e meno giovani, rincorrono.

Il desiderio di conoscere altre società, altre culture va bene, è quello che cerco di fare anch'io con i miei viaggi, ma voglio rimanere ancorata alla mia storia e tradizione italiana che viene riconosciuta in tutto il mondo. Il nostro cibo, l'eleganza, la cultura, le città d'arte e tanto altro ci sono invidiati da tutto il mondo e non a caso l'Italia viene chiamata "Il bel Paese".



Ciao Messico, sei un paese meraviglioso, con la tua storia e la tua gente così solare e socievole ma sarebbe un vero peccato se ti perdessi nella globalizzazione.

Nessun commento: